Grazie a tutti coloro che hanno participato al nostro evento "Bagno nella Natura" domenica 21 in occasione del solstizio d'estate. Anche se non abbiamo potuto realizzare il Festival Indaco come da tradizione con operatori olistici ed espositori, la giornata è stata splendida e rilassante. Passeggiate nei boschi, percorsi guidati in bici (meraviglioso!),i bambini si sono divertiti coi laboratori e le attività di "Bosco incantato". Poi musica in acustico a 432hz al tramonto (strepitoso il colpo d'occhio sul fiume) e a seguire l'osservazione delle costellazioni guidata dal centro astronomico di San Benedetto Po per finire con una processione in gruppo a lume di candela condotta da Mario Terenziani ad omaggiare l'albero custode del nostro bosco. Canti e balli in riva al fiume sotto le stelle con risate in buona compagnia, hanno concluso una giornata all'insegna del benessere e gioia, momenti di semplicità ma di grande valore.
Cari amici di INDACO, tanti di voi ci stanno scrivendo per spingerci a realizzare il nostro evento di fine agosto, perciò abbiamo pensato di incontrarci il 21 giugno (solstizio d'estate) al "Bagno nella natura" una giornata immersi nel verde della nostra golena oggi ancor più rigogliosa ed affascinante. Proponiamo in collaborazione con "La Baia" alcune semplici attività: percorsi in bici, passeggiate, attività olistiche per famiglie e bambini, picnic o ristorazione alla Baia, osservazione delle Stelle. "Non si tratta dell’evento Indaco tradizionale" ma di una giornata da condividere con amici e pochi operatori olistici locali. E’ un tentativo per ritornare a frequentarci, assaporare le bellezze della nostra golena nell'attesa dell’evento di fine agosto che speriamo sia realizzabile.
Vi aspettiamo chiedendo di rispettare le distanze, l’uso delle mascherine nei momenti di prossimità con altre persone e rispetto delle norme per non mettere in difficoltà gestori ed organizzatori dell’evento.
Grazie alla nostra amministrazione per averci concesso questa ripartenza.
info: 335 6317025 www.indaco432hz.it
Un grande cambiamento è in atto, siamo stati proiettati d'improvviso in una dimensione surreale che ci porta a vivere la realtà come fossimo in un film in un videogioco. Forse abbiamo giocato troppo e non abbiamo nutrito il nostro presente. Qualcuno sostiene che ciò sia un segno di qualche essere negativo, qualcuno dice che la natura si stia ribellando, difendendosi dall'umanità troppo egoista. Qualcuno vorrebbe scendere in piazza e protestare con veemenza, qualcun altro solo meditare per visualizzare un cambiamento. Ciascuno dovrà trovare il proprio equilibrio, se osserviamo intorno a noi ovunque ci sono "divisioni", i social sono strumento usato male, per dividere, i notiziari fomentano le divergenze politiche e differenze sociali. Tutto ciò ci avvelena quando tendiamo a "dividere", ma il nostro percorso sarà quello di "unire" trovare aiuto e collaborazione negli altri e donare la nostra esperienza nella condivisione. Come Indaco è un momento di unione così dovremmo agire nel quotidiano, cerchiamo il nostro equilibrio nella tempesta. Un bagliore di luce sta arrivando:
uniti moltiplichiamo le nostre forze, siamo i creatori del nostro presente.